Menu Home
   
ISTITUTO
VENDITE
GIUDIZIARIE
di SALERNO
Autorizzato dal Ministero di Grazia e Giustizia
Per il Circondario dei Tribunali di Salerno e Nocera Inferiore.

La Casa delle Aste S.r.l. gestisce l’Istituto Vendite Giudiziarie di Salerno.
L’Istituto espleta incarichi di vendita, custodia, ed amministrazione giudiziaria affidati dai Giudici del Tribunale di Salerno e Nocera Inferiore.
La sede legale e la sala di vendita è in Salerno alla Via Palinuro n. 137-141.
Tel.: 089-336852— 338-8783475— 338-8776270


Gli artt. 66 e 68 c.p.c. riservano al Giudice, anche d’ufficio, la nomina di un custode per la conservazione e l'amministrazione dei beni pignorati, nonché la nomina di ausiliari quando se ne ravvisi la necessità. Gli artt. 20 e 21 del D.M. 11.2.1997 n. 109 attribuiscono agli II.W.GG. specifiche competenze in ordine alla custodia, all'amministrazione e ad ogni attività di assistenza necessaria od utile alla vendita dei beni pignorati. Con riferimento all'espropriazione immobiliare, nel quadro normativo sopra richiamato, gli II.W.GG. sono incaricati dal Giudice alla custodia ed amministrazione dei beni pignorati, all'espletamento delle forme di pubblicità legale e commerciale, all'assistenza degli interessati all'acquisto mediante informazioni sulla procedura da seguire per la partecipazione all'incanto. Il servizio si estende anche ad attività di ricerca dei potenziali acquirenti, con visite degli interessati all'immobile al fine di valutarne la congruità del prezzo e la convenienza.

Questo sito così come previsto dall’art. 16 del DM n.109 11-02-97, è a disposizione di coloro che vogliono pubblicizzare le  vendite  fissate dall’autorità Giudiziaria e la sua realizzazione  è stata curata  da  Pasquale Marra Vice Direttore dell’IVG di Salerno in collaborazione con Over Consulting S.r.l.  Via Festola Z.I. Olevano Sul Tusciano ideatori del portale www.TargatoSa.it